Il Dr. John Thomas Vaughan riceve il premio AVMA

L’American Veterinary Medical Association (AVMA) ha assegnato a John Thomas Vaughan, DVM, Dean Emeritus of Auburn University, l’AVMA Award 2015 durante il pranzo principale della Convention AVMA presso il Boston Convention and Events Center.Il premio AVMA viene assegnato ogni anno a un illustre membro dell’associazione che ha contribuito al progresso della medicina veterinaria nei suoi aspetti organizzativi.

Dopo aver conseguito il DVM presso la Auburn University nel 1955, Vaughan ha prestato servizio come professore di chirurgia e medicina degli animali di grossa taglia ad Auburn dal 1955 al 1970. Ha continuato la sua dedizione alla formazione veterinaria presso la Cornell University dal 1970 al 1974, prestando servizio come professore di chirurgia e direttore dell’ospedale. Nel 1974 è tornato ad Auburn come professore e capo del dipartimento di chirurgia e medicina degli animali di grossa taglia fino al 1977, quando è stato selezionato decano dell’Auburn College of Veterinary Medicine. Ha ricoperto il ruolo di decano fino al 1995, ed è rimasto attivo nella comunità veterinaria da quando è diventato decano emerito.

“Dr. Vaughan coinvolge tutti i settori del college – docenti, personale, studenti, clienti, impiegati, tecnici e custodi – con lo stesso livello di preoccupazione e rispetto “, ha affermato il dott. Calvin M. Johnson, decano dell’Auburn College of Veterinary Medicine. “La sua reputazione di studioso pratico, specialista clinico e ambasciatore pubblico è riconosciuta in tutta la professione. È il mio mentore profondamente stimato e fidato. È una grande pietra alla base della professione veterinaria odierna “.

Vaughan è stato attivo nella medicina veterinaria organizzata per tutta la sua carriera. È membro dell’AVMA e dell’Alabama VMA dal 1955 e dell’American College of Veterinary Surgeons (ACVS) dal 1968. Nel 1961 è entrato a far parte dell’American Association of Equine Practitioners (AAEP) e ne è stato presidente nel 1981. Era un membro dell’Association of American Veterinary Medical Colleges (AAVMC) dal 1977 al 1995 ed è stato presidente del Council of Deans nel 1984. Immediatamente dopo il ritiro dalla Auburn University, Vaughan ha servito tre mandati quadriennali consecutivi sull’AVMA Professional Liability Insurance Trust (PLIT), ed è stato eletto presidente nel 2001.

Nel corso della sua carriera, Vaughan è stato meritatamente riconosciuto dalla professione con molti premi e riconoscimenti. Ha ricevuto l’AVMA President’s Award nel 1996 per i suoi contributi al miglioramento della salute degli animali grazie alla sua leadership nella formazione medica veterinaria. Nel 2007, Vaughan ha ricevuto l’Auburn Alumni Association Lifetime Achievement Award.

Negli anni successivi, Vaughn è stato anche insignito dell’AAVMC Special Recognition Award and Lecture nel 2008 e del AAEP Distinguished Educator Award nel 2010. Forse il tributo più notevole ai risultati di Vaughan è la dedica del John Thomas Vaughan Large Animal Teaching Hospital a Auburn University, nominata nel 2003 da funzionari universitari in onore dei principali contributi di Vaughan alla medicina e all’istruzione veterinaria in Alabama e in tutta la nazione.

Vaughan è coautore di due libri di testo e ha scritto 22 capitoli di libri, numerosi articoli di riviste e rubriche trimestrali sull’Auburn Veterinarian. Ha tenuto conferenze su invito o prestato servizio come consulente veterinario in 36 stati e quattro paesi stranieri.

Durante la Convention annuale dell’AVMA a Boston, dal 10 al 14 luglio, l’AVMA onora alcuni dei migliori veterinari, individui e organizzazioni della nazione durante diversi eventi e cerimonie. Ogni destinatario ha lavorato instancabilmente per migliorare la vita di animali e persone in tutto il paese e in tutto il mondo. Questi destinatari rappresentano il meglio in tutti i settori della medicina veterinaria, dall’istruzione e dal servizio pubblico alla ricerca e alla pratica privata.

L’American Veterinary Medical Foundation (AVMF), il braccio caritatevole dell’AVMA sponsorizza i premi. Per ulteriori informazioni sull’AVMF e sui loro programmi di beneficenza, visitare avmf.org. Per ulteriori informazioni su AVMA, eventi congressuali e premiati, visitare www.avma.org.

Il Dr. John Thomas Vaughan riceve il premio AVMAultima modifica: 2021-04-07T10:42:45+02:00da vsita
Reposta per primo quest’articolo