Evitare l’obesità negli animali domestici inizia con la consapevolezza

Oggi, 7 ottobre, è la Giornata nazionale di sensibilizzazione sull’obesità degli animali domestici. La Texas Veterinary Medical Association si sta prendendo questo giorno per ricordare ai proprietari che una delle cose più importanti che possono fare per la salute generale del loro animale domestico è mantenerli entro un intervallo di peso sano.Oggi, 7 ottobre, è il National Pet Obesity Awareness Day, un giorno in cui i proprietari riconoscono che una delle cose più importanti che possono fare per la salute generale del loro animale domestico è mantenerlo entro un intervallo di peso sano. Si stima che il 53% dei cani e il 58% dei gatti negli Stati Uniti siano in sovrappeso o obesi e quindi a rischio per i rischi per la salute associati. È importante che i proprietari di animali domestici sappiano che spetta a loro prevenire l’obesità come parte del possesso responsabile di animali domestici.

Quando un animale domestico è in sovrappeso o obeso, corre un rischio maggiore per molti problemi di salute, tra cui compromissione respiratoria, diabete, problemi della pelle, malattie cardiache e ridotta durata della vita. “Gli studi hanno dimostrato che i cani che sono tenuti a un peso sano hanno una vita media più lunga rispetto ai cani che sono in sovrappeso”, ha detto Celeste Treadway, DVM, membro della Texas Veterinary Medical Association che pratica presso Lakeline Animal Care ad Austin, in Texas. “Ancora più importante, gli animali domestici che vengono mantenuti magri hanno migliorato i livelli di attività e la qualità della vita”.

Gli animali domestici non sono responsabili di ciò che va nella loro ciotola del cibo. Spetta ai proprietari di animali domestici assicurarsi di nutrire una dieta nutrizionalmente equilibrata e responsabile. Ma evitare l’obesità non accade solo durante i pasti. I proprietari dovrebbero anche assicurarsi che i loro animali domestici siano impegnati in attività fisica in modo che rimangano in forma e sani. Alcuni suggerimenti per combattere il rigonfiamento negli animali domestici includono:

Rallenta il processo alimentare alimentando crocchette di dimensioni maggiori che consentano agli animali di masticare piuttosto che deglutire rapidamente. Proprio come con gli esseri umani, le leccornie sono calorie extra! Piuttosto che cibi confezionati ad alto contenuto calorico, considera gli spuntini più intelligenti offrendo fagiolini congelati o in scatola, carotine, zucchine al vapore, anguria senza semi, mela tritata o pezzi di torte di riso non aromatizzate. I proprietari dovrebbero mirare a fare una vivace passeggiata quotidiana con il loro cane. Come bonus, raccogliete entrambi i benefici per la salute! I proprietari possono dare ai gatti l’opportunità di fare esercizio giocando con un puntatore laser o posizionando la ciotola del cibo per gatti su una superficie elevata in modo che dovranno arrampicarsi o saltare per raggiungere il loro pasto (a condizione che non abbiano l’artrite). . “Il veterinario di famiglia può aiutarti a determinare quanto peso deve perdere il tuo animale domestico e assisterti nello sviluppo di una dieta e di un piano di esercizi che sarà efficace, sicuro e divertente sia per te che per il tuo animale domestico”, ha detto il dottor Treadway. questioni riguardanti la salute del tuo animale domestico, il tuo veterinario è il tuo miglior alleato per garantire una vita lunga e sana al tuo animale domestico. Anche se l’argomento può essere scomodo, non aver paura di iniziare la conversazione sul peso del tuo animale domestico con il tuo veterinario. Per ulteriori informazioni sull’obesità degli animali domestici e sui suoi rischi, visitare https://www.texvetpets.org/article/obesity-puts-your-pet-at-risk.

Informazioni sulla Texas Veterinary Medical Association Fondata nel 1903, la Texas Veterinary Medical Association è un’associazione professionale composta da oltre 3.700 veterinari impegnati nella protezione della salute pubblica, nella promozione di elevati standard educativi, etici e morali all’interno della professione veterinaria e nell’educazione del pubblico sulla salute degli animali e il suo rapporto con la salute umana. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 512 / 452-4224 o visitare https://www.tvma.org.

Evitare l’obesità negli animali domestici inizia con la consapevolezzaultima modifica: 2021-04-12T10:43:42+02:00da vsita
Reposta per primo quest’articolo